Di tutte le vicissitudini che mi sono fin'ora capitate questa è di gran lunga la più assurda ed improbabile. Poco tempo fa, mentre mi districavo tra pensieri sul copyright e sull'editoria, suonarono alla porta della mia umile casetta. L'inatteso visitatore si rivelò essere un vecchio monaco amanuense venuto a passare i suoi ultimi inverni presso di me. Colto alla sprovvista non seppi come obiettare a tale pretesa e di lì a poco tempo le mie stanze si riempirono di curvi monaci scriventi. Ora, sebbene io abbia consapevolezza che queste austere figure probabilmente non siano altro che un parto della mia mente, tuttavia mi riterrei ugualmente sgarbato a suggerire loro di tornare nella loro non esistenza. Perciò mi ritrovo, miei cari amici, nella spiacevole situazione di chi per vedere la TV sul divano la sera deve concordare il programma con un'intero monastero.

domenica 13 gennaio 2008

Come passa il tempo...


Quasi due mesi che non vi do notizie dei miei monaci....

Quasi tre mesi che la fontana di Trevi non stupisce più con nuovi colori....

Pare che il mondo abbia riacquistato l'abituale grigiore.

Ma non disperate.

Presto il blog riaprirà i battenti.

11 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao matte, ti lascio due righe visto che hai pubblicato il post giusto oggi che sono mattiniera e, guarda a caso, che è una domenica assolata, verde e blu.
la fontana di trevi non ci regala più colori vivaci e non ci ricorda che viviamo tempi difficili, aspettiamo che le opere d'arte riprendano a parlarci e che pure i monaci la smettano di vegetare e ci raccontino le loro storie.
nel frattempo c'è un praticello a de ferrari che fa da installazione semi permanente alla piazza..artistico..ambientalista..sicuramente un po' verde.
buona giornata!

Io Matteo ha detto...

Eh sì...giusta segnalazione, grazie sere.
Il movimento futurista genovese presenta: http://
farm1.static.flickr.com/209/496642101_36562121cb.jpg

Anonimo ha detto...

oooooh stupore e commozione! finalmente è uscito il sole, finalmente sono tornata sul campo da golf, finalmente amanuensi riprende vita! che domenica bestiale!

Anonimo ha detto...

"dai bello, ci piace questo posto..."

Anonimo ha detto...

Da caro Mattew! finilmente sento tue notizie! piace culore rosso, anche si ultimaminte preferisco di arancio in miei quadri.. Così come stai tu?

Filippo il mulo ha detto...

Evvai.

Io Matteo ha detto...

E poi ci fu un lunedì di pioggia, almeno qui, almeno oggi. Brutta la pioggia perché tutti i monaci entrano in casa e non ci si muove. Accidenti. Saluti a tutti voi. Non c'è male, Alexy, non c'è male: questa è la risposta. Te hai avuto un buon rientro? E ancora saluti.
P.S. Ho aggiunto una nuova via di fuga.

Anonimo ha detto...

Da! avuto buon rientro, grazie. Videre mattino di Sole invernale su Baia di Hudson da finestra di aereo è sempre emozionante...
Così tuoi amici monaci tutti in casa per piogia? ma tu ofri tea a loro?

Anonimo ha detto...

eddai, anno nuovo capitolo nuovo... ti aspettiamo...

Anonimo ha detto...

"Dipingi le pareti con le mie cervella.."

Deezzle ha detto...

Yu-hu!