Di tutte le vicissitudini che mi sono fin'ora capitate questa è di gran lunga la più assurda ed improbabile. Poco tempo fa, mentre mi districavo tra pensieri sul copyright e sull'editoria, suonarono alla porta della mia umile casetta. L'inatteso visitatore si rivelò essere un vecchio monaco amanuense venuto a passare i suoi ultimi inverni presso di me. Colto alla sprovvista non seppi come obiettare a tale pretesa e di lì a poco tempo le mie stanze si riempirono di curvi monaci scriventi. Ora, sebbene io abbia consapevolezza che queste austere figure probabilmente non siano altro che un parto della mia mente, tuttavia mi riterrei ugualmente sgarbato a suggerire loro di tornare nella loro non esistenza. Perciò mi ritrovo, miei cari amici, nella spiacevole situazione di chi per vedere la TV sul divano la sera deve concordare il programma con un'intero monastero.

giovedì 11 settembre 2008

Un nuovo buco nero nelle mie fantasie

E' successo qualcosa in questo blog.
Nel mondo della mia fantasia un paio di scienziati pazzi hanno sbagliato esperimento e l'intero mondo, quello della mia fantasia, è stato distrutto. Nelle mie fantasie, di sogni si parla, tutto in pochi secondi scompare per lasciare spazio ad altro o a niente. E il sogno mi culla, mi fa sorridere e quasi quasi osare sperare...che veramente, che se si avverasse...
La vita è una cosa meravigliosa, certo, bellissima, e niente di meglio potrei immaginare. Niente tranne la sua assenza, la sua totale assenza.
Perché della mietitrice tutto ho sempre temuto tranne la falce. Non mi spaventa il suo sguardo, ma non sopporterei vederla da lontano. Ho paura di vedere il suo tocco sui miei parenti e amici. Mi dispiacerebbe molto, al contrario, lasciarli qui a piangere la mia perdita. Non vorrei provare dolore fisico, mai, specialmente se prolungato. E poi c'è altro: temo anche di abbandonare persone che appena mi conoscono e forse anche i luoghi, ho paura della mia stanza vuota. Questo è l'incubo, sono solo alcune note a piè di pagina di un contratto che tengo sulla scrivania. La penna tra le mani è leggera e luccicante. Se solo riuscissi a firmare...
Accidenti! Non sono mai riuscito a cancellare questa pagina dai miei “preferiti”. Accidenti! Da qualche parte ho ancora quei salvataggi di “Oblivion”. Accidenti! E' fuori dalla mia portata il coraggio per firmare un contratto del genere. E il sogno rimane un miraggio. Si allontana dal mio desiderio e sono costretto a dirlo: “Neanche così vorrei morire”. Ma se succedesse, se qualcuno firmasse senza leggere, bé, come dire?, di certo non obbietterei.

E' successo qualcosa in questo blog, ma, ahimè, nessun buco nero ha ancora avvolto il web. Ciò che è successo è che la pagina è rimasta vuota, le poche persone che c'erano sono sparite e io sono sparito per loro. Direi che a parte la completa assenza di dolore fisico (niente scosse, nessuno schermo che mi si chiude sulle dita) le note a piè di pagina sono state ampiamente disattese. Male.

16 commenti:

Io Matteo ha detto...

E' ufficialmente aperto il concorso a premi "'azzo, ci provavi ancora?!". In palio per il primo che lascia un commento una cena offerta dal sottoscritto (ovviamente quando e se ci si incontrerà). Per referenze sulla qualità del premio chiedere a sushi john ;-) Baci

Anonimo ha detto...

eeeeeeeeeee... VVVAAAAIIIIIIII!!!

....li ho battuti tutti sul fuso orario!!!!!!!!!
YEAHHH!!!

qui sono le 21:48!!!!!

AHAHAHAH!!!

ehm.... ora veniamo a noi! mi offri una cena a base di pesce comprato al Mercato di Catania..?? il viaggio potrebbe essere il premio, così faccio due fave con un piccione.. ops.. due gabbiani con un astice!

Io Matteo ha detto...

Meno di quattro ore??? Pazzesco! Così ad occhio potresti averli stracciati tutti.
Ehm...pensavo più che altro al mercato di Genova, che comunque molto di meno non offre. Non ti resta che venire a riscuotere il premio (solo per te, oltre il vitto c'è l'alloggio), hai tutto il tempo che vuoi.

Anonimo ha detto...

eeee... prupiu nisciunu nisciunu ci stà ca'...

adelaide_the_president ha detto...

evviva, il ritorno di lui matteo!
io volevo dire che ho visto inland empire =)

adelaide_the_president ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

"quando pensa che stai morendo la gente qui ti ascolta veramente, invece di aspettare il proprio turno per parlare.."

Marla

Anonimo ha detto...

"come sarebbe, Adelaide? perchè.. per far finta che ti interessa?"

Tyler

Anonimo ha detto...

olèèèèè, lieta di leggere segnali di vita :-)

Filippo il mulo ha detto...

:(|)

[La Mistica Scimmia ti dà il bentornato.]

adelaide_the_president ha detto...

:(°)
[la mistica scimmia ulula per festeggiare il tuo ritorno]
niente, era solo per dire che mi è piaciuto, anche se quella Nikki è una gran troia, parliamoci chiaro. o forse era tutto soltanto trama e non c'era niente di vero???

Anonimo ha detto...

Yes. Me, I... I can't seem to remember if it's today, two days from now, or yesterday. I suppose if it was 9:45, I'd think it was after midnight! For instance, if today was tomorrow, you wouldn't even remember that you owed on an unpaid bill. Actions do have consequences. And yet, there is the magic. If it was tomorrow, you would be sitting over there.
[Neighbor points to Nikki's couch across the room]

sushi john ha detto...

oh là là, chissirivede...

Deezzle ha detto...

Molto bene.

Io Matteo ha detto...

Ricapitolando: alexey primo con due biciclette di vantaggio su adelaide (complimenti comunque); terzo posto a sorpresa la manu (un applauso). Ottimo piazzamento per deezzle e soprattutto per filippo, mentre ci si aspettava una prestazione migliore da sushi john. ;-) Un saluto a tutti.
@singer: eh sì, se non ti fossi citata lo avrei fatto io, quindi, come si dice? Quoto.
@adelaide: circa inland empire ti avevo lasciato un commento (forse un po' tardivo) sul blog di sushi john. Era una cavolata, quindi ti prego di andarlo a rintracciare. Credo finisse con "un bacio", questo lo ribadisco ---<@ .
@voi tutti: nel prossimo futuro sarò davvero impegnato. Avrò molto meno tempo a disposizione quindi, volendo, penso, spenderlo nel miglior modo possibile, finirò per fare molte più cose. Forse scriverò anche sul blog.
Salut

Anonimo ha detto...

"..ci vediamo campione!"